Streamer – Lucci – 01 (Costr. G.F. Mastri)

Gianfranco Mastri è il nostro “costruttore ufficiale”. Quello che si dispera se la mosca gli riesce con un pelo fuori posto… se la lunghezza della coda non è esattamente come dice lui… se il colore non ha la sfumatura prodotta dalla luce rifratta sull’acqua ad una angolazione del xxx%… insomma, è uno un po’ (un po’?) fissato.  Ma ha anche un grosso pregio: come le fa lui, le mosche, non se sa fare nessuno. Tutto merito degli insegnamenti che ha ricevuto (ovviamente…). Su questo, non gli si può dire nulla. E allora lo abbiamo coercizzato (sarebbe stato più facile coercizzare un cavallo imbizzarrito…) a far schede di costruzione.

I risultati sono quelli che vedete. Lo sappiamo, lo sappiamo… ma dai, non infierite… Dopo tutto sul fiume lui fa quello che può.

Mi raccomando: seguite i suoi consigli (anzi, in suoi passaggi costruttivi) in maniera maniacale altrimenti vi troverà tanti di quei difetti di costruzione che… .mollalo!!!

Abbiamo ritenuto di omettere le didascalie alle foto. Crediamo infatti che la chiarezza delle immagini sia di per sé più che sufficiente per capire al meglio i vari passaggi. Ma in caso di necessità, potete sempre contattarci. Gianfranco sarà felice di fornirvi ulteriori chiarimenti.

Buon lavoro!!!