Realizzazione Latex Caddis Pupa

  1. Tagliare due striscioline di latex: una di latex sottile e nel colore richiesto nel dressing e l’altra di latex più pesante e color crema. Il latex può essere facilmente tagliato con le forbici  e si ha cura di metterlo fra due pezzi di carta. Con il latex più spesso, una volta fissato all’amo, realizzare un corpo coniforme o, per meglio dire, a doppio fuso: più sottile alle estremità e più grosso al centro. 
  2. Avvolgere il latex più sottile, tagliare due sezioni di piuma di anatra selvatica. Le sezioni andrebbero prelevate da due piume corrispondenti opposte in modo che la curvatura naturale della piuma segua quella del corpo della pupa. Aver cura di ottenere il taglio delle sezioni di piume che guardi verso il basso. 
  3. Applicare un ciuffetto di pelo di scoiattolo grigio o rosso (compresi i peli prelevati vicino alla pelle). Il ciuffetto di peli deve essere applicato tutto intorno al corpo, all’altezza della testina ed i peli più lunghi devono superare l’ardiglione. Si possono applicare anche utilizzando la tecnica del “loop” ed eliminando l’eccesso al di sopra dell’amo ad applicazione ultimata. 
  4. Eseguire la testina con pelo, fissare con nodo di chiusura. 

Share this post

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su pinterest
Condividi su print
Condividi su email